Utensil Line si è specializzata nella progettazione e realizzazione personalizzata di pannelli portautensili in spugna bicolore antismarrimento, termoformati morbidi in foam o schiuma, dedicati a essere alloggiati in valigette, cassettiere e carrelli portautensili e in supporti e alloggiamenti rigidi in polizene o altre materie plastiche per strumenti di misura, calibri di controllo o utensili.
Lo studio viene eseguito su specifica del Cliente con la possibilità di personalizzare gli spazi degli alloggiamenti per inserire utensili standard oppure utensili a disegno con forme speciali.
Tutti i progetti vengono realizzati dall’ufficio tecnico tramite software di modellazione tridimensionale 3D, fornendo al Cliente uno studio virtuale dettagliato prima di procedere con la realizzazione.
Tutte le lavorazioni vengono eseguite al nostro interno su macchine a controllo numerico CNC, garantendo tempi di consegna immediati e controllo completo dello stato di avanzamento del progetto.
Utensil Line propone, inoltre, soluzioni personalizzate in ottica di Lean Manufacturing e 5S per la gestione dell’ordine e pulizia delle postazioni di lavoro. In ogni azienda l’implementazione delle 5S è il punto di partenza che permette il miglioramento delle attività produttive fondamentali per ottenere un flusso lineare ed efficiente.
Utensil Line è in grado di progettare e realizzare isole di lavoro per lo stoccaggio, la movimentazione, il controllo di prodotto, l’assemblaggio e la lavorazione (banchi personalizzati, rulliere a gravità, carrelli, scaffali FIFO, soluzioni KANBAN) ricomponibili e modificabili all’occorrenza.
Le realizzazioni sono progettate dal ns. ufficio tecnico tramite modellazione 3D condivise con il Cliente tramite progetto virtuale e costruite con tubolari modulari in acciaio rivestito in ABS e/o con profilati in alluminio, tagliati e assemblati presso il nostro stabilimento.